U2 Supermercato - Il nuovo store è il primo dell’insegna che venderà esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili e compostabili

Il nuovo store, aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21, è il primo dell’insegna che venderà esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili e compostabili.

 È tutto pronto per la riapertura dell’U2 Supermercato Controcorrente di Codogno che cambia sede e, mercoledì 26 giugno, riapre i battenti in viale Leonardo Da Vinci, 16.

Lo store, completamente rinnovato, è il primo U2 Supermercato in cui vengono vendute esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili e compostabili, invece di quelle classiche in plastica, a testimonianza del costante impegno dell’insegna per l’ambiente.

U2 Supermercato Controcorrente adotta la formula commerciale Every Day Low Price – prezzi bassi tutti i giorni – che coniuga la qualità dell’assortimento con una linea prezzi competitiva e un approccio controcorrente: non realizza promozioni, non stampa né distribuisce volantini promozionali, non ha un programma di fidelizzazione con tessere a punti o simili, contribuendo così a un minor impatto ambientale e a una spesa più consapevole.

Inoltre, U2 Supermercato ha eliminato i dolciumi dalla zona casse, dove è possibile trovare solo prodotti con posizionamento nutrizionale certificato dall’Università di Parma. L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità sono caratteristiche fondamentali del punto vendita che, oltre ad aver eliminato le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili, propone confezioni d’acqua minerale a marchio U! Confronta&Risparmia senza il tradizionale imballo in plastica che permettono di risparmiare ogni anno più di 480 camion di plastica da smaltire. Presso il nuovo punto vendita sarà disponibile, inoltre, la macchina compattatrice per il riciclo delle bottiglie in plastica: per ogni bottiglia consegnata, al cliente verrà restituito un centesimo da scontare subito sulla spesa.

Leggi il comunicato