PENNY MARKET - #NonCiFermaNessuno: donati 15.000 chili di riso ai bisognosi

Il 19 dicembre si è tenuto a Milano, presso l’Opera Cardinal Ferrari Onlus, l’evento di consegna dei 15.000 chili di riso alla Fondazione Banco Alimentare raccolti dalla community di #NonCiFermaNessuno e messi a disposizione dal food donor Penny Market Italia.
La consegna del riso è avvenuta alla presenza di Luca Abete, inviato di Striscia la notizia ideatore ed anima del progetto motivazionale universitario #NonCiFermaNessuno e tutti i partecipanti al progetto: Fondazione Banco Alimentare Onlus, Penny Market Italia, food donor dell’iniziativa, Opera Cardinal Ferrari prima struttura caritativa a ricevere il riso e R101, la radio partner del tour che ha sostenuto fortemente l’iniziativa.
L’importante traguardo di 15.000 chili di riso è stato raggiunto grazie alla generosità degli studenti incontrati nelle numerose università della scorsa edizione del tour della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, pronta a ripartire per la 4 edizione.

Penny Market Italia, particolarmente sensibile alla causa e coinvolta dall’entusiasmo dei ragazzi, ha sposato immediatamente il progetto affiancandosi in qualità di food donor e mettendo a disposizione del Banco Alimentare beni alimentari molto preziosi per chi, purtroppo, ha bisogno di un pasto e non può procurarselo. “Da diversi anni sosteniamo con molte iniziative, sia locali che nazionali il Banco Alimentare – ha dichiarato Gotthard Klingan, COO Penny Market Italia – e siamo molto orgogliosi di aver potuto partecipare a questo progetto in qualità di food donor”.