LEROY MERLIN organizza “La lampadina sospesa”, 1-2-3- marzo 2019

Il primo weekend di marzo il negozio Leroy Merlin di Solbiate Arno organizza “La lampadina sospesa”.

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 tutti i clienti potranno infatti acquistare una lampadina o un set di lampadine da donare all’uscita ai volontari Caritas presenti; le lampadine saranno destinate alle famiglie in difficoltà che fanno la spesa gratuitamente presso l’Emporio della solidarietà Caritas.

Gli Empori della solidarietà sono punti di distribuzione al dettaglio – dei veri e propri negozi – realizzati per sostenere le famiglie vulnerabili, favorendo così il recupero della propria autonomia. Le persone, infatti, fanno la spesa con dignità e responsabilità, potendo scegliere liberamente i prodotti a disposizione, attraverso una tessera personale caricata con punteggio a scalare.

L’anno scorso l’Emporio di Varese ha sostenuto 101 famiglie (per un totale di 393 persone) in temporanea difficoltà lavorativa ed economica.

“La lampadina sospesa” è organizzata da Leroy Merlin in collaborazione con il Comune di Varese, Caritas Ambrosiana, cooperativa sociale Intrecci. Partecipa all’iniziativa l’associazione costituita dalle parrocchie di Varese “Farsi Prossimo“, che si avvale dell’opera dei volontari dell’Associazione Pane di Sant’Antonio ed è la prima collaborazione che porterà, nei mesi futuri, ad attivare anche a Varese un Emporio fai da Noi.