IKEA Italia - Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia, la transfobia e l'intersessuofobia

Tutti hanno il diritto di sentirsi a casa nella propria pelle. Un diritto che spesso viene negato alla comunità LGBT+. Ancora oggi c’è chi non è libero di essere se stesso, né può condividere i più semplici gesti di affetto senza scatenare sguardi o parole discriminatorie.

Fatelo a casa vostra”, dicono. E oggi vogliamo dirlo anche noi, dando a questa frase un nuovo significato.

Fatelo a casa vostra, sì. Celebrate il diritto di sentirvi a casa nella vostra pelle, ovunque. Perché ovunque voi siate, siete a casa.

Per celebrare IDAHOBIT, la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia e l’intersessuofobia, abbiamo realizzato KVANTING, una grande e capiente borsa in edizione limitata con gli iconici colori arcobaleno.

Inoltre, per ribadire il nostro impegno attivo in difesa dei diritti civili contro ogni forma di discriminazione, abbiamo deciso di scendere in campo al fianco dell’Associazione Quore, impegnata nel settore del co-housing per le persone LGBT+ che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione in seguito al coming out, sia attraverso l’arredo degli spazi, sia con una donazione che la supporti nel progetto.

Guarda il video