Comunicare la RSI

Comunicare la RSI

comunicare

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALEwww
UTILIZZO DELLA RETE
SITO E PUBBLICAZIONI DEDICATE
COINVOLGIMENTO SULLA SOSTENIBILITÀ

*Il trend è calcolato solo sulla base di indicatori comuni e sulle risposte di aziende che hanno partecipato all’indagine di entrambe le edizioni

social

Piano di comunicazione

  • Il 54% delle aziende associate mette in atto iniziative di comunicazione dedicate alla RSI (campagne pubblicitarie, volantini, ecc.)
  • Il 39% delle imprese redige il bilancio di sostenibilità/sociale

Comunicazione 2.0

  • Il 64% delle aziende associate realizza pubblicazioni o sezioni del sito internet dedicate alla RSI
  • Il 29% delle aziende associate ha attivo un profilo sui social network più diffusi (Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest, ecc.) su cui comunica le iniziative di RSI realizzate

Coinvolgimento dei dipendenti nella RSI

  • Il 46% delle aziende associate mette in atto iniziative di formazione e coinvolgimento dei dipendenti sui temi della sostenibilità