BSS Edizione 2014

Il 2014, l’edizione del consolidamento, ha visto un ampliamento del campione d’indagine e del numero di indicatori rendicontati, mostrando un chiaro aumento nella diffusione delle pratiche di sostenibilità nel settore. Edizione numero due, l’impegno si consolida e più aziende “si fanno coraggio” prendono parte all’iniziativa che ancora suona nuova, ma bella e utile. Una racconto che si costruisce con il contributo di tutte le aziende associate, che descrive concretamente le azioni, gli impegni e i progressi fatti. L’edizione 2014 è un bilancio “a più voci”, in cui, se la parte centrale è senza dubbio dedicata alle aziende associate a Federdistribuzione, si lascia spazio all’intervento di alcuni partner di rilievo quali WWF, Fondazione Banco Alimentare, Politecnico di Milano e Cometa. Si tratta di testimonianze di enti, fondazioni e università che a vario titolo hanno collaborato con la Federazione e con le sue imprese associate, sviluppando progetti e iniziative che sono in grado di indirizzare, in chiave di sostenibilità, l’azione delle aziende distributive: un ulteriore segnale sia della volontà del settore, di crescere e svilupparsi in un percorso sempre più rispettoso dell’ambiente e del contesto sociale nel quale è inserito, sia del riconoscimento esterno di questa volontà.