Bilancio di sostenibilità di settore 2014
  • HOME
  • FD X LA SOSTENIBILITÀ
  • PROGETTO LIFE
  • NEWS
  • PROGETTI
  • BSS EDIZIONE 2012
  • BSS EDIZIONE 2014
  • BSS EDIZIONE 2016
  • tree-trunk

Bilancio di Sostenibilità di Settore 2014

SCARICA IL BILANCIO 2014 IN PDF

Naviga nei contenuti

Prima sezione

  • Premessa metodologica
  • Federdistribuzione nel 2013
  • Scenario economico e politico
  • DMO e commercio in italia
  • La spesa degli italiani
  • La struttura distributiva
  • È nata Federdistribuzione Franchising
  • L'e-commerce e l'innovazione digitale
  • DMO: ruolo sociale e contributo al paese
  • Creare valore aggiunto
  • L'occupazione nella DMO
  • La sfida educativa
  • Tutela del potere d'acquisto
  • Investimenti e indotto
  • Filiera e PMI
  • Tutela della sicurezza e Compliance fiscale

Seconda sezione

  • DMO e responsabilità sociale di impresa
  • I clienti nel cuore
  • Valorizzare e coinvolgere i collaboratori
  • L'impegno per l'ambiente
  • Focus: l'uso efficiente delle risorse
  • WWF a fianco dell'impegno della DMO
  • Partnership con i fornitori
  • Collaborare con il territorio per sostenere la comunità
  • Un impegno comune per la ridistribuzione delle eccedenze alimentari
  • L'impegno responsabile
  • Comunicare la responsabilità sociale d'impresa
  • Certificare, dare sicurezza



Conclusioni

  • Cresce l'impegno nella responsabilità sociale d'impresa



L'evento di presentazione

Il 14 aprile abbiamo presentato presso la Sala Zuccari del Senato la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità di Settore. Ne hanno discusso insieme a noi i partner della sostenibilità, le aziende e le istituzioni.

L’EVENTO



flow

Federdistribuzione

Federdistribuzione è espressione della Distribuzione Moderna Organizzata e riunisce e rappresenta, nelle sedi istituzionali, locali, nazionali e comunitarie le imprese distributive operanti nei settori alimentare e non alimentare che svolgono la propria attività attraverso le più innovative formule del commercio moderno. Federdistribuzione si compone di cinque associazioni nazionali che rappresentano un universo articolato di imprese e di multicanalità che si differenziano per dimensioni, forme distributive e merceologie trattate.

Le imprese associate a Federdistribuzione nel 2016 hanno realizzato un giro d’affari di 64,6 miliardi di euro (di cui 9,4 miliardi di euro in franchising), con una quota pari al 49,3% del totale fatturato della Distribuzione Moderna Organizzata; hanno una rete distributiva di 14.980 punti vendita (di cui 7.640 in franchising) e danno occupazione a 217.700 addetti. Rappresentano, infine, il 29,6% del valore dei consumi commercializzabili.

Tweets by Federdis

© 2019 Bilancio di sostenibilità di settore 2014. Un progetto di Federdistribuzione. Powered and developed by Adl Consulting.
All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su "Ok" accetti implicitamente l’utilizzo dei cookie. OkLeggi di più