AUCHAN - Aria di primavera e spirito di solidarietà: Auchan a fianco di Fondazione Telethon per la nuova campagna “Io per Lei”

La terapia genica per la beta talassemia messa a punto dai ricercatori dell’Istituto San RafaeleTelethon per la Terapia Genica di Milano si dimostra una strategia di cura efficace, soprattutto se somministrata in giovane età. È questo il risultato del primo trial clinico di terapia genica per la beta talassemia realizzato sia in pazienti adulti che pediatrici, frutto di oltre dieci anni di
lavoro del gruppo di ricerca di Giuliana Ferrari, docente dell’Università Vita-Salute San Raffaele, all’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica di Milano, e pubblicato di recente su Nature Medicine.
La ricerca può fare la differenza per tutte le “mamme rare” che affrontano con coraggio le malattie genetiche dei loro bambini. Come Emanuela, la mamma di Leonardo, affetto da beta talassemia, che grazie alla terapia genica sviluppata dai ricercatori Telethon ora sta bene e non ha più avuto bisogno di trasfusioni.
Per questo il contributo di tutti è fondamentale e proprio alle mamme rare è dedicata la campagna “Io per lei” di Fondazione Telethon, alla quale partecipano anche quest’anno Auchan Retail Italia e Ceetrus.
Da lunedì 8 aprile, fino a domenica 12 maggio, presso i punti vendita Auchan, SimplyLillapois, sarà possibile contribuire alla grande raccolta fondi aggiungendo un contributo minimo di 1 euro alla propria spesa e ricevendo in omaggio un minipack con quattro dolci cuoricini di biscotto in pasta frolla al cioccolato Grondona, oppure acquistando un prodotto solidale o partecipando agli eventi organizzati sul territorio. Il 4 e 5 maggio, inoltre, i volontari Telethon saranno presenti, oltre che nelle piazze italiane, anche in alcune Gallerie Auchan e IperSimply. I visitatori dei Centri commerciali avranno la
possibilità di contribuire alla raccolta acquistando, con una donazione minima di 12 euro, una delle tre diverse eleganti confezioni di latta contenenti i biscotti a forma di cuore prodotti da Grondona, in tre varianti di gusto, ideali per un regalo goloso. In 17 anni di partnership, Auchan Retail Italia ha raccolto e donato a Fondazione Telethon oltre 34 milioni di euro. Un risultato reso possibile grazie alla partecipazione attiva dei collaboratori e alla grande generosità dei clienti, che con un piccolo gesto possono fare molto a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

 Leggi il comunicato